Risorsa

Da Conan Exiles Wiki.

In Conan Exiles, i giocatori possono raccogliere le risorse dall'ambiente, usando utensili o soltanto le mani nude! Le risorse sono necessarie per creare ogni cosa dalle costruzioni alle armi.

Posizione delle Risorse[modifica | modifica sorgente]

Alcune risorse, come il Legno Legno e la Pietra Pietra sono molto comuni e facilmente rintracciabili - basta tagliare un grande albero o una roccia massiccia con un utensile da raccolta.

Altre risorse sono molto più difficili da localizzare come Pietra argentea la Pietra argentea, Ossidiana l'Ossidiana e il Minerale di ferro Minerale di ferro.

Su Internet, ci sono svariate mappe che indicano la posizione delle risorse (su questa wiki è presente una mappa interattiva).

Raccolta delle Risorse[modifica | modifica sorgente]

Per raccogliere le risorse è necessario colpire un oggetto dell'ambiente con un utensile specifico. La quantità di risorse raccolte da ogni colpo corrisponde al Potere di Raccolta dell'utensile, col 50% di possibilità di guadagnare una risorsa aggiuntiva. La quantità si ottiene moltiplicando Harvest Amount Multiplier impostazioni del server per la risorsa raccolta.

La formula per la quantità raccolta = (Potere di Raccolta + [50% possibilità +1] ) x Harvest Amount Multiplier

Per esempio, un Piccone d'acciaio Piccone d'acciaio ha un potere di raccolta pari a 5. Quando viene usato per colpire una grande roccia, raccoglierà 5 o 6 pietre per ogni colpo (5 pietre con il 50% di possibilità di una pietra aggiuntiva). Se il server è configurato Harvest Amount Multiplier x3, ogni colpo darà 15 o 18 pietre.

Categorie degli Utensili - usa l'utensile giusto[modifica | modifica sorgente]

Potere di Raccolta dei vari utensili[modifica | modifica sorgente]

Ogni utensile ha un potere di raccolta specifico che corrisponde all'idoneità dello stesso rispetto alla risorsa (vedi la formula summenzionata).

Elenco delle Risorse[modifica | modifica sorgente]

Voci Correlate[modifica | modifica sorgente]